Search This Blog

Monday 10 May 2010

CORSO PER PEER EDUCATORS

26 – 30 Aprile 2010 
Chiparamba Community School



Tutti i Peer Eductors sono ora pronti ad incontrare i bambini e giovani di Kafue per guidarli e diventare loro modelli di vita. Il corso,  presso la Chiparamba Community School,  si e` svolto all`insegna del divertimento, ma e` stato allo stesso tempo molto educativo. I mediatori, Mable, Joseph e John, si sono dimostrati eccezionali nelle loro capacita` di presentazione e si assicuravano sempre che tutti fossero coinvolti nell`insegnamento e nelle discussioni.
L`organizzazione, sia come la giornaliera gestione del corso sono risultate essere l`esempio perfetto di mobilizzazione della comunita`: c`era chi e` arrivato portando piatti e bicchieri per il pranzo; chi trasportava sacchi di 25kg di farina di mais nel portapacchi delle loro biciclette;  chi si offriva di ospitare la notte i partecipanti che provenivano da piu` lontano…
L`ultimo giorno, il Commissario di Distretto di Kafue ci ha onorati con la sua presenza per distribuire i certificate ai partecipanti.
Per molti, questa sara` ricordata come la settimana della Kapenta, in onore dell`allenatore Mwansa che con “straordinaria abilita`” ha scelto la kapenta (un tradizionale tipo di pesce secco) per il pranzo!


No comments:

Post a Comment