Search This Blog

Tuesday 22 June 2010

PARTITA VCT A KAFUE DAY: NEED TO KNOW (BISOGNA SAPERE)!



5 Maggio 2010


















Il gruppo di Comet Champs e` venuto a Kafue Day Sabato 5 
Maggio ad offrire il Volunteer Counseling and Testing (sostegno e test volontario dello status HIV/AIDS). Parte fondamentale del programma del campionato di calcio Never Give Up e` la sensibilizzazione e prevenzione dell`HIV/AIDS; la presenza del VCT ha reso le attivita` organizzate dai peer educators ancor piu` speciali e rilevanti in quanto sia i partecipanti che gli spettatori potevano verificare il proprio status.

Braccialetti Need To Know (bisogna sapere) sono stati distribuiti a tutti coloro che hanno preso parte al VCT. La maggior parte dei giocatori di calcio hanno lasciato il campo indossando il braccialetto, felici e piu` consapevoli grazie ai consigli ed il sostegno ricevuto dai peer educators. 
Regina Chipwele, allenatrice della squadra di Chiparamba e coordinatrice del campo di Kafue Day, commenta: “Abbiamo apprezzato moltissimo la presenza di Champs che offriva il VCT.  I giovani dopo aver ricevuto consigli sui vantaggi di scegliere l`astinenza, andavano volontariamente a fare il test sul loro status. Ben fatto, organizzatori!”

No comments:

Post a Comment